Va in archivio la 1000 Miglia 2022, una bellissima esperienza che noi di Victorious ricorderemo per sempre.
Presenti già da lunedì 12 a Brescia al Brixia Forum, siamo stati a bordo della OM 469 SPORT del MUSEO NAZIONALE DELL’AUTOMOBILE che quest’anno ha compiuto 100 anni.
Un traguardo di tutto rispetto che è stato celebrato con un annullo filatelico da parte delle Poste Italiane, il giorno prima della partenza della 1000 Miglia presso il Museo Mille Miglia.
Una cerimonia che ha visto partecipare Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio alla guida della OM, il Direttore del Museo Mille Miglia Maria Bussolati, per le Poste Italiane, il Direttore della Filiale di Brescia 1 Carmen Priore e la referente di Filatelia della Macro Area Nord-ovest Annamaria Gallo.
Il bozzetto dell’annullo riproduce l’immagine della straordinaria OM 469 Sport e proprio per questo, il duo di Adrenaline24h è stato il primo a timbrare la cartolina.
Ora, l’annullo speciale è depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, per soddisfare le richieste che perverranno dai collezionisti. A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.
L’auto, al via con il numero undici, ha affrontato il percorso della Freccia Rossa, quest’anno di oltre 1900 km, con grande grinta e determinazione sui pressostati, ha ottenuto una ventiduesima posizione assoluta, record per una vettura centenaria, ottenendo peraltro un premio, essendo rientrata nei primi trenta classificati.
Quest’anno, il percorso della 1000 Miglia è tornato a essere quello tradizionale in senso orario, ed ha visto al via anche numerosi equipaggi provenienti dalle nazioni che negli ultimi anni sono stati costretti, a causa della pandemia, a rimanere a casa. Un segnale forte e di grande speranza che ci fan ben sperare che tutto è ormai alle spalle e si può guardare al futuro con ottimismo così come i bambini lungo le strade che applaudivano tutti gli equipaggi che passavano.
Abbiamo collaborato con lo staff di Adrenaline24h, avendo “sul campo” nove professionisti e il supporto dei nostri partner.
Ben quattro le auto media che hanno coperto l’intero percorso, riprendendo tutte le fasi salienti della gara.
Un lavoro che richiede grande impegno e professionalità ma che ogni anno viene portato a termine nei migliori dei modi
Victorious era al volante della OM del MAUTO, ma ha seguito anche altri partner come il Team Villa Trasqua, Official Red and White Wine, team il quale corriamo, che anche quest’anno porta a casa la vittoria con l’equipaggio Vesco-Salvinelli, a bordo della imbattibile Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato di proprietà della Famiglia Hulsbergen e Paolo Bucchi, CEO di Lavorwash che per il terzo anno si è occupata della sicurezza degli spazi gara con un servizio di igienizzazione degli ambienti comuni durante lo svolgimento della manifestazione
Un plauso a 1000 Miglia Srl, che ha di nuovo “messo in strada” una edizione memorabile, a vero titolo da considerare “la corsa più bella del mondo”.
Ora un po’ di riposo, ricarichiamo un po’ le batterie, da domani la stagione continua, ma….già si pensa già alla 1000 Miglia 2023!