Domani 9 Novembre, alle ore 17:00, presso il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, Adrenaline24h presenterà un innovativo Talk, che avrà come tema principale il Progetto “Scuderia MAUTO” e la partecipazione della “unica” OM 469 Sport del Museo, alla 1000 Miglia 2021.
Il Progetto “Scuderia MAUTO”, nato da una intuizione di Ermanno De Angelis, Co Founder di Adrenaline24h, fortemente voluto dalla direttrice Mariella Mengozzi e tutto il suo staff, ha come obbiettivo quello di restaurare le auto della collezione del museo per farle tornare nel loro habitat naturale, la strada, e conoscere al grande pubblico, sia in Italia che all’Estero, partecipando alle manifestazioni motoristiche più importanti.
Dopo la Cisitalia 202 SMM Nuvolari, che nel 2019 ha aperto la strada a questa innovativa e importante idea, è stata la volta della splendida OM 469 Sport del 1922.
La vettura, esemplare unico, è stata sottoposta ad un restauro completo e minuzioso durato circa 2 anni, intrapreso da Gianluca Bontà, titolare di Bontà Classic Garage.
Grazie alla sua esperienza e competenza, è riuscito a preparare la macchina per la 1000 Miglia 2021, dove è risultata essere l’auto più anziana iscritta. La OM 469 Sport, sapientemente guidata dall’equipaggio di Adrenaline24h composto da Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio, è riuscita a concludere ogni tappa della gara e a tagliare il traguardo finale di Brescia.
Tutte le fasi di restauro e l’adrenalinica partecipazione alla Freccia Rossa, sono stati fonti di ispirazione per la realizzazione di un cortometraggio che raccoglie tutte le sensazioni ed emozioni provate durante il periodo di avvicinamento e di partecipazione alla gara e sarà proiettato in anteprima nazionale durante il Talk.
All’evento saranno presenti numerose personalità del motorismo storico, come ad esempio Roberto Giolito, Responsabile Stellantis Heritage, Gianluigi Vignola, FIVA and Official Italy, Paolo Mazzetti, Direttore Servizi Storici Editoriali 1000 Miglia Srl, Maria Bussolati Direttore Museo Mille Miglia e ovviamente Benedetto Camerana Presidente del MAUTO e Mariella Mengozzi, Direttore, che in questa occasione saranno ospiti all’interno del loro Museo e moderati da Ermanno De Angelis.
Sarà una giornata all’insegna della passione per il motorismo storico e all’insegna della Freccia Rossa che purtroppo passò a Torino, per l’ultima volta, nel 1947.
Fonte: www.adrenaline24h.com