Grande successo per il Concorso d’Eleganza Villa D’Este 2021, che si è svolto in una formula “Special Edition” appositamente ideata per rispettare tutti i parametri e le norme per il contenimento della pandemia.
Due splendide vetture sono state le protagoniste indiscusse dell’evento, aggiudicandosi l’approvazione sia dei componenti della giuria che del pubblico partecipante: Ferrari 250 GT TDF Coupè Pinin Farina del 1956 e Lancia Dilambda Serie I 227 Carlton Carriage del 1930
La Ferrari 250 GT TDF Coupè Pinin Farina del 1956 ha conquistato infatti il premio principale “Best of Show” assegnato dalla Giuria del Concorso.
Si tratta di un esemplare particolarmente raro – il telaio 0507 GT conferma che fa parte della prima serie di nove Tour De France – e in perfette condizioni.
È stata esposta per la prima volta dopo il restauro al Cavallino Classic nel 2006, a 50 anni dalla sua costruzione, ed è stata insignita del platino e della Gran Turismo Cup per il Best of Show GT.
Nello stesso anno è stata premiata con il terzo posto di classe al Concours d’Elegance di Pebble Beach.
Mentre la Lancia Dilambda Serie I 227 Carlton Carriage del 1930 ha vinto la “Coppa d’Oro” che viene assegnata grazie ai voti del pubblico.
La vettura, una coupé cabrio carrozzata dalla britannica Carlton Carriag, è mossa da un motore V8 da 3960 cc.
E’ stata acquistata nel 2018 dall’italiano Filippo Sole ma prima di sfilare sulle rive del lago di Como, è stata sottoposta ad un minuziosissimo lavoro di restauro durato quasi un anno, fino a tornare allo splendore di oltre 90 anni fa, quando uscì per la prima volta dalle officine.
Fonte: www.adrenaline24h.com