Automobile Club Lugano Classic è stato presentato ufficialmente al pubblico lo scorso 15 novembre nella prestigiosa cornice di Villa Ciani a Lugano, alla presenza di tantissimi ospiti del panorama elvetico del motorismo, del turismo, del territorio e non solo, con l’ambizione di unire la passione per il motorismo ad azioni e finalità benefiche e solidali e l’organizzazione di eventi, legati al turismo sostenibile alla cultura e alla promozione del territorio.
Durante l’evento sono stati rivelati i progetti e le finalità dell’associazione, ed è stato rivelato il fitto calendario eventi per la stagione 2024, dagli appuntamenti sportivi alle iniziative solidali.
Il primo sarà il Natale Solidale con ACLC, in programma il 15 Dicembre prossimo a Lugano, in Piazza Carlo Battaglini, durante il quale sin dalla mattina verranno esposti alcuni veicoli classici e saranno raccolte offerte a favore dell’associazione New Ability.
I versamenti potranno essere effettuati a distanza da oggi fino al 14 dicembre sul c/c IBAN CH84 0076 4216 3289 3200 2 Banca Stato intestato ad Automobile Club Lugano Classic, o il 15 dicembre direttamente sul posto, dalle 10 alle 15.30.
Gli appassionati che vorranno partecipare a bordo della propria auto storica, classica, supercar moderna o moto, potranno presentarsi alle 16.00 per la partenza in carovana verso la sede di New Ability per la consegna delle donazioni e per una panettonata di auguri tra amici.
Da lì si proseguirà verso Grancia, sede di Sports Cars Sales & Service AG, dealer ufficiale Bentley e Lamborghini Lugano, dove la carovana sarà ospite per un gustoso aperitivo natalizio tra amici e appassionati di motori!
L’incontro sarà anche la prima occasione pubblica di tesseramento 2024, con la possibilità di iscriversi ad Automobile Club Lugano Classic direttamente sul posto.
Queste le opportunità di iscrizione per l’anno 2024:
• Tessera sostenitori – 35 chf
• Tessera giovani (entro i 28 anni) – 25 chf
• Tessera soci (inclusa vignetta autostradale per vettura/moto) – 65 chf
Inoltre è già possibile iscriversi online direttamente sul sito di ACLC.
Oltre alla vignetta autostradale gratuita per la Tessera Soci, per tutti saranno altresì disponibili, con la collaborazione di AVIA, uno sconto carburante di 0,05chf ed il soccorso stradale gratuito. Si possono iscrivere veicoli di qualsiasi tipo, a 4 e 2 ruote, di qualsiasi anno di immatricolazione.
Per tutte le tipologie di tessere sono disponibili ulteriori sconti e convenzioni (l’elenco completo è sul sito di ACLC); i soci avranno diritto a sconti sulle quote di iscrizione degli eventi, sia organizzati da ACLC che convenzionati.