Warm Up, ovvero “scaldare i motori”, un allenamento in vista della Freccia Rossa 2023 sulle verdi strade ticinesi. Circa trecento chilometri tra i monti e i laghi della Svizzera meridionale faranno da palcoscenico alla seconda edizione della 1000 Miglia Warm Up CH, in calendario dal 5 al 7 maggio 2023. Dopo il primo assaggio alla Sorrento Roads, su una delle zone costiere più spettacolari d’Italia, un’altra manifestazione firmata con base a Lugano per venti classiche costruite entro il 1976, in vista della 1000 Miglia classica che si terrà dal 13 al 17 giugno 2023.
Sarà possibile partecipare alla 1000 Miglia Warm Up CH, un momento “di formazione e di esperienza”, con la propria auto storica o con una vettura messa a disposizione dell’organizzazione. Un’occasione, per i meno abili, per sviluppare la tecnica della cronometro e le competenze di navigazione, grazie anche all’affiancamento dei migliori esperti della 1000 Miglia. Ritrovo il 5 maggio a Lugano, dove nel pomeriggio è previsto un corso di regolarità a cronometro. Sabato 6, sempre a Lugano, allenamento di regolarità e a seguire guida con road book fino a Bellavista; nel pomeriggio, un altro giro con road book verso sud, tra i vigneti di Ticino Merlot e strade di montagna. Giornata conclusiva, domenica, verso la regione di Locarno.
Il primo premio è quanto di meglio un appassionato possa desiderare: l’accettazione alla 1000 Miglia 2024. Il secondo premio è invece il passaggio gratuito dall’iscrizione “Base” a quella “Silver ” per la Freccia Rossa, sempre per l’anno prossimo. E chi arriverà terzo avrà l’upgrade gratuito all’assegnazione di una camera singola. Tutte le informazioni sul sito della manifestazione www.1000miglia.it.