Ben 240 ospiti registrati, il 20% oltre il limite massimo prefissato: un dato che forse meglio di qualsiasi altro restituisce la misura del successo della seconda edizione del Talk “Storie di Campioni”, ideato e organizzato da Victorious con il supporto di Adrenaline24h su progetto condiviso con Ruote da Sogno, andato in scena presso lo splendido Show Room di Reggio Emilia sabato 15 aprile. L’evento, un talk incentrato sul motorismo con particolare e netta collocazione nell’ambito storico, è stato un momento “semiserio” nel quale sviscerare curiosità, aneddoti e pensieri spesso non conosciuti dagli appassionati.
Ricco il parterre di ospiti intervenuti, da Stefano Biondetti, che ha raccontato le avventure di Clemente Biondetti alla 1000 Miglia da lui vinta per ben 4 volte, ai piloti Danilo Petrucci, campione motociclistico, Alexandra Gallo e Tamara Vidali, che ci hanno fatto vivere un po’ dell’adrenalina che vivono tra i cordoli quando sono in gara.
Poi Giuseppe Redaelli, presidente della Commissione Storica FIA, ci ha fornito in anteprima i primi dati relativi al documento condiviso redatto da FIA, FIVA e FIM riguardante il programma di avvicinamento al 2035, per il quale l’Italia sarà capofila nella sperimentazione dei carburanti ecologici, i cosiddetti e-fuel, che includerà, ovviamente, anche i veicoli storici.
Infine Tomaso Trussardi, stilista e collezionista di automobili, ci ha raccontato della passione con la quale organizza i suoi eventi motoristici.
Il talk, condotto ancora da Ermanno De Angelis, è terminato con un aperitivo in partnership con Villa Trasqua, cantina toscana sempre al fianco degli appassionati. Il format dell’evento, fortemente voluto dal fondatore di Ruote da Sogno Stefano Aleotti e giunto alla seconda edizione, nasce con l’obiettivo di creare un connubio tra la bellezza ed il fascino espresso dai veicoli storici a due e quattro ruote, e gli uomini e personaggi che hanno contribuito in maniera indelebile, alla loro creazione, divulgazione storica e valorizzazione nel tempo, fino ai giorni nostri.
Nello stesso fine settimana, il 15 e 16 aprile, nella sede di Ruote da Sogno sono ripartiti a grande richiesta gli Open Day, con l’emozionante esposizione di auto classiche, supercar, youngtimer e moto di ogni epoca; due giorni di porte aperte per la gioia di tanti appassionati su uno showroom di oltre 8.000 mq. Un resoconto dell’evento sarà trasmesso dalla nostra trasmissione Gentleman Driver TV, in onda su Sky Sport, digitale terrestre e web a partire dal 28 maggio.