Giunge al termine l’avventura d’esordio nel 2023 del team elvetico Desert Endurance Motorsport col bilancio finale su oltre un anno di lavoro: dall’ideazione del format alla selezione dei veicoli e poi tutta la preparazione tecnica, logistica, organizzativa, la selezione ed ingaggio degli equipaggi, assieme ad un’azione media combinata ed estenuante di tutto il team operativo in sinergia coi colleghi italiani di Adrenaline24h, culminato con l’arrivo al traguardo di tutti e quattro i mezzi in gara, dopo due settimane trascorse a macinare centinaia di chilometri al giorno (6.542 km di cui 3.350km di prove speciali) tra montagne, pietraie e classiche dune di sabbia.
Un’esperienza unica e irripetibile che il team porterà nuovamente in scena a gennaio 2024, con una nuova spedizione che alzerà ulteriormente l’asticella, grazie all’ingresso in squadra di veicoli più performanti e, ovviamente, grazie alle preziose esperienze maturate con la gara 2023. Esperienze raccolte nel MEDIA REPORT appena diffuso, che sintetizza, attraverso tutte le attività di ufficio stampa, la grande avventura affrontata con successo alla Dakar Classic 2023.
Un documento di oltre 50 pagine che documentano l’avventura del Team e l’attenzione che i media hanno riservato al Desert Endurance Motorsport, che con la partecipazione a fiere, organizzazione di eventi dedicati, servizi tv, attività web e social, ha messo in campo una strategia di comunicazione che ha fornito un riscontro ben oltre ogni aspettativa.
Inoltre, in questi giorni è in preparazione il cortometraggio conclusivo che racconterà, in TV e su web, i momenti più avvincenti dell’avventura vissuta dal team tra i deserti dell’Arabia Saudita lo scorso mese: un momento di nostalgia ed emozione per chi vi ha preso parte, ma anche un resoconto prezioso e stimolante per coloro i quali, il prossimo gennaio, volessero portare a casa l’incredibile esperienza del più famoso raid al mondo.
Inoltre, in questi giorni è in preparazione il cortometraggio conclusivo che racconterà, in TV e su web, i momenti più avvincenti dell’avventura vissuta dal team tra i deserti dell’Arabia Saudita lo scorso mese: un momento di nostalgia ed emozione per chi vi ha preso parte, ma anche un resoconto prezioso e stimolante per coloro i quali, il prossimo gennaio, volessero portare a casa l’incredibile esperienza del più famoso raid al mondo.
> CLICCA QUI PER SCARICARE IL MEDIA REPORT COMPLETO <
In attesa di gustarcelo insieme, sintetizziamo i numeri che, ad oggi, descrivono la portata mediatica di questa piccola grande impresa:
VIDEO
Youtube 490.000 Visualizzazioni
Sky/Dtv 930.000 Visualizzazioni
Youtube 490.000 Visualizzazioni
Sky/Dtv 930.000 Visualizzazioni
SOCIAL
Post Totali: 326
Storie: 256
Reels: 190
Copertura Pubblico: 1.450.000
Visualizzazioni Video: 512.000
Post Totali: 326
Storie: 256
Reels: 190
Copertura Pubblico: 1.450.000
Visualizzazioni Video: 512.000
DISTRIBUZIONE PUBBLICO
Totale Italia: 76%
Totale Europa: 15%
Altri Continenti: 9%
Totale Italia: 76%
Totale Europa: 15%
Altri Continenti: 9%
Per coloro i quali volessero iscriversi o sostenere la partecipazione di Desert Endurance Motorsport alla Dakar Classic 2024 scrivere a: info@victorious.ch