ll Motor Show di Essen 2022 prevede circa 500 espositori provenienti da tutto il mondo che presenteranno la loro offerta di auto sportive, tuning sport motoristici e auto d’epoca fino all’11 dicembre.
La prima giornata della mostra è stata caratterizzata anche da numerose novità: insieme all’influencer e presentatore televisivo Jean Pierre Kraemer, la casa automobilistica BMW ha svelato la nuova BMW 2 con M Performance Parts.
Anche gli espositori H&R e KW Automotive Group hanno suscitato scalpore, presentando ciascuno una versione elaborata della VW Bullis ID ad alimentazione elettrica.
“Siamo molto soddisfatti dell’inizio della fiera e ci aspettiamo una grande presenza di visitatori, soprattutto nel fine settimana. Per noi, il Motor Show di Essen segna tradizionalmente la fine dell’anno fieristico, che è stato nuovamente caratterizzato da sfide. Siamo soddisfatti dell’enorme interesse mostrato da espositori e visitatori per il Motor Show di Essen”, spiega Oliver P. Kuhrt, amministratore delegato di Messe Essen.
Anche i prossimi giorni del Motor Show di Essen saranno caratterizzati dalla presenza di personaggi del motorismo e del mondo sportivo: il primo sabato (3 dicembre), gli ex calciatori della nazionale Sebastian Kehl e Patrick Owomoyela hanno dato appuntamento ai propri fans allo stand del produttore di pneumatici Hankook nel padiglione 7.
Presenti anche i Red Bull Driftbrothers, il pilota automobilistico Jens Klingmann e lo YouTuber Felix von der Laden.
Il presentatore televisivo Sidney Hoffmann e l’automobilista Steve Biagioni saranno ospiti nel week – end così come i giocatori del Borussia Dortmund.
Maggiori info: www.essen-motorshow.de