L’edizione 2022 dell’evento “Riconoscimenti Ruote da Sogno per il Motorismo Storico”, organizzato e ideato da Victorious con il supporto di Adrenaline24h su espresso progetto condiviso con Ruote da Sogno, ha replicato il successo dello scorso anno.
Gli organizzatori sono riusciti a riunire personaggi di spicco del motorismo che hanno lasciato un segno indelebile nella storia delle due e quattro ruote e un pubblico numeroso che ha ascoltato con grande interesse gli interventi dei relatori.
Sabato12 novembre, la Sala Convegni dello Show Room di Reggio Emila si è subito riempita, sin dalle prime ore del pomeriggio, di appassionati e curiosi che hanno partecipato al Talk caratterizzato dalla presenza di illustri ospiti-relatori del motorismo come: Camilla Belometti Equipaggio Giovani, Miki Biasion Campione del Mondo Rally, Paolo Bucchi CEO Lavor Spa, Dindo Capello Audi Legend, Gaetano Cesarano Presidente Unione Italiana Giornalisti, Roberto Giolito Head Stellantis Heritage, Piero Laverda – Laverda Corse, Marco Marani: Organiz. GP Nuvolari, Paolo Mazzetti Resp. Serv. Storici editoriali 1000 Miglia Srl, Giuseppe Redaelli Presidente Autodromo di Monza, Giovan Battista Tombolato Presidente Commissione Intergruppo Parlamentare per il Motorismo Storico.
I relatori, coordinati e moderati da Ermanno De Angelis, hanno illustrato il loro rapporto con le auto/moto e il mondo del motorismo storico e sportivo attraverso il racconto di episodi, anche personali, dove è emerso che è sicuramente la passione ad essere il “motore” di tutto.
Una passione che può essere tramandata di generazione in generazione, che non fa distinzioni di sesso a volte talmente intensa e travolgente da diventare il proprio stile di vita.
Al termine del Talk, ai relatori-ospiti, sono stati assegnati dei riconoscimenti come migliori eccellenze del motorismo storico
A conclusione dell’evento, è stato presentato un breve filmato delle prove su strada di alcune vetture del Team Desert Endurance Motorsport – 2 Fiat Panda e 2 Camion IVECO – che parteciperanno alla Dakar Classic prevista per fine dicembre 2022.
La presenza alla Dakar Classic 2023, fa parte di un progetto ideato da Victorius che oltre ad essere ideatore del Team, sarà anche media partner internazionale mentre Adrenaline24h si occuperà della comunicazione in Italia
Estremamente soddisfatto anche Stefano Aleotti, Fondatore e CEO di Ruote da Sogno, che ha ospitato nella sua splendida location la seconda edizione dei “Riconoscimenti Ruote da Sogno per il Motorismo Storico 2022”
Appuntamento al prossimo anno!!!
Info: