Si è conclusa domenica 23 ottobre la 39° edizione di Auto e Moto D’Epoca che si è svolta per l’ultima volta, presso la Fiera di Padova, registrando un record di affluenza di pubblico.
Victorious, ha partecipato per la prima volta al Salone in partnership con Adrenaline24h, all’interno del loro stand posizionato nel prestigioso Padiglione 1 e condiviso anche con Villa Trasqua, sponsor vinicolo ufficiale della 1000 Miglia, il Team Lavor, capitanato dal Presidente Paolo Bucchi, CEO di Lavor, leader nel settore del cleaning professionale, che ha esposto la sua bellissima MG SUPERCHARGED 1939, Desert Endurance Motorsport e il suo Team che parteciperà alla Dakar Classic 2023.
Una collaborazione quella tra Adrenaline24h e Victorious, nata quest’anno e che vedrà un forte sviluppo sinergico nei prossimi mesi.
Allo stand si sono inoltre alternate per tutta la durata della Fiera, eventi e presentazioni che hanno radunato numerosi appassionati, personaggi illustri del motorismo storico, sportivi e semplici curiosi.
Giovedì 20 ottobre, giornata preview, abbiamo accolto L’Equipaggio del Camion Iveco che parteciperà alla Dakar Classic composto da Brendolan, Corbetta e Mussetto.
Grande successo ha riscosso il brunch organizzato da Victorious per il Team Desert Endurance Motorsport, al quale hanno partecipato due degli equipaggi che parteciperanno alla Dakar Classic 2023 con le Fiat Panda: Marco Leva – Alexia Giugni, Francesco Guasti – Alessandro Guasti.
Oltre ai protagonisti della Dakar, hanno preso parte al brunch, numerosi ospiti come Alberto Scuro Presidente di ASI, Giovanni Tombolato Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i Veicoli Storici, Piero Laverda Patron Laverda, Ugo Gambardella Presidente del Club Orobico e Roberto Giolito Head of Stellantis Heritage, Michel Decremer campione Belga e alcuni sponsor Desert Endurance Motorsport che ringraziamo di aver presenziato il nostro stand: Antonio Di Gioia della ditta Pneurama e Andrea Belometti AD di Guarni & Med e Dia.Brax, Azimut – principale gestore patrimoniale indipendente Italiano e Sparco, società italiana specializzata nella produzione e distribuzione di componenti automobilistici e abbigliamento tecnico.
Nel pomeriggio, invece, si è svolto un meeting coordinato da Beppe Simonato che ha coinvolto gli equipaggi, per fare il punto riguardo la preparazione tecnica per la gara che inizierà a fine dicembre in Arabia Saudita.
Desert Endurance Motorsport sarà presente anche a Milano Autoclassica 2022 (18 – 20 novembre). In occasione del Salone Meneghino esporrà in anteprima, all’interno del proprio stand (circa 160 mq), i mezzi che parteciperanno alla prossima Dakar Classic 2023, una Fiat Panda e un camion e sarà l’occasione per annunciare una novità per l’edizione 2024.
Victorious, ha inoltre presentato due eventi per gli amanti delle classic cars, che si svolgeranno in Svizzera nel Canton Ticino durante il 2023: Lugano Classic Car Circuit for Lady e il Gottardo Motor Festival.
Da sottolineare anche il debutto tra i nostri partner di Promocar Classic, che ha esposto una fantastica PORSCHE SPEEDSTER 356 del 1955.
Anche Adrenaline24h ha organizzato eventi che hanno radunato allo stand diversi personaggi illustri del motorismo storico. Venerdì 21 ottobre ad esempio, si è svolto il pranzo privato per riunire gli amici e appassionati di auto storiche di Banca Galileo, un momento di convivialità e relax, al quale ha partecipato anche l’AD di Banca Galileo Ezio Ronzoni.
Presenti anche Ariella Mannucci, Ermanno Keller pilota di Rallye, il Presidente del MAUTO Arch. Benetto Camerana e il Direttore Mariella Mengozzi, Alberto Scuro Presidente di ASI, Bernd Link patron della Swiss Classic World di Lucerna, Roberto Giolito Head of Stellantis Heritage, Antonio Di Gioia della ditta Pneurama partner del progetto Desert Endurance Motorsport, Gianmaria Aghem Pilota, Jean-Philippe Imparato AD Alfa Romeo accompagnato da Roberto Giolito Head of Stellantis Heritage per parlare sempre di Dakar Classic, Paolo Bucchi AD Lavor, Nino Auccello Presidente VCC Panormus organizzatore del Giro di Sicilia, Andrea Levj organizzatore MI.MO, Felice Graziani organizzatore del Circuito di Avezzano, Riccardo Zavatti organizzatore di Valli e Nebbie, Alex De Angelis della Promotor, Cristiano Luzzago collezionista.
Doveroso ringraziare anche tutti i partner che hanno contribuito alla presenza a questa edizione: Bontà Classic Garage, MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile, Banca Galileo, Centauri, Promocar Classic e Shade Pro.
Appuntamento al prossimo anno con il Salone Auto e Moto D’Epoca che si svolgerà a Bologna, dal 26 al 29 ottobre 2023…. inizia una nuova avventura!!!
Tutte le emozioni della Fiera di Padova 2022 verranno trasmesse prossimamente su Gentleman Driver TV
VIDEO CONCLUSIVO
PHOTO GALLERY
Auto e Moto D’Epoca 2022