Lo scorso weekend si è svolto il Concours d’Excellence International, concorso d’eleganza internazionale per auto storiche.
Victorious ha seguito per intero la manifestazione, realizzando anche il video che trovate in questo articolo.
Fulcro del programma il Museo dei Trasporti della storica cittadina elvetica, dove, dalle 14 alle 18 del sabato i partecipanti hanno effettuato una visita libera del museo, prima di raccogliersi nel grande salone degli aerei per un aperitivo e per la presentazione ufficiale dell’evento.
Qui è stata presentata pure una delle primissime Porsche 356 costruite, e a seguire ci si è spostati nella sala cinema per un breve filmato sullo storico brand Monteverdi.
Per la suggestiva cena ci si è ritrovati di nuovo all’ombra delle ali degli aeromobili del Museo.
L’indomani, purtroppo sotto un meteo non troppo clemente, è partito il tour itinerante che dal Museo dei Trasporti ha condotto le vetture in giro tra il centro e i dintorni di Lucerna, con diverse brevi tappe nei luoghi simbolo della città.
A conclusione del quale si è tenuta la passerella con la presentazione delle vetture al pubblico di fronte al museo, inizio e fine del giro, e poi, durante il pranzo, si sono svolte le votazioni ad opera dei giudici che, durante il weekend, hanno operato in incognito per identificare le vetture più significative, premiate poi nel pomeriggio.