Aston Martin annuncia la sua nuova brand strategy che prevede un cambio dello storico logo, l’introduzione dello slogan “Intensity Driven” e ribadisce il suo posizionamento come azienda produttrice di vetture prestazionali di ultra lusso
Il riposizionamento strategico è il più grande investimento del marchio Aston Martin da oltre un decennio e rafforza la sua posizione all’apice del segmento ultra-lusso ad alte prestazioni. Si basa sul crescente appeal che Aston Martin esercita su un pubblico globale ampio e benestante a cui intende rivolgersi.
Oltre alla nuova espressione visiva e verbale, la riprogettazione radicale include un aggiornamento contemporaneo delle iconiche ali, create in collaborazione con l’acclamato art director e graphic designer britannico Peter Saville.
Fisicamente, il nuovo design delle ali è realizzato a mano da artigiani del quartiere dei gioiellieri di Birmingham e sarà applicato per la prima volta sulla prossima generazione di auto sportive di Aston Martin.
È il primo importante aggiornamento del marchio dal 2003 e solo l’ottava volta nei 109 anni di storia dell’Aston Martin che è stato modificato in modo significativo.
Il Team Aston Martin Aramco Cognizant F1TM Team ha installato le nuove ali sulla livrea per il Gran Premio di Francia.
Per celebrare il centesimo anniversario della prima partecipazione del brand al Gran Premio, Aston Martin ha corso simbolicamente con la primissima versione del logo sul muso delle vetture, lo stesso che venne usato al primo Gran Premio della casa britannica nel 1922.