Se vi piace guidare “vecchio stile” su strade bellissime e poco trafficate, la Ennstal-Classic è l’evento che fa per voi.
Un evento tra i più amati d’Europa, e per questo scelto da Victorious e MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, tra gli eventi per celebrare i 130 anni dalla nascita di Tazio Nuvolari. Come? Partecipando con la Cisitalia 202 Spyder Mille Miglia “Nuvolari”, prima vettura mai dedicata ufficialmente ad un pilota.
A bordo, l’equipaggio composto da Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio, “inventori”, nel 2019, del progetto Scuderia MAUTO realizzato in collaborazione con Adrenaline24h.
L’edizione 2022 della gara austriaca si svolgerà dal 20 al 23 luglio prossimo, con la formula dell’evento climaticamente neutrale, grazie alla collaborazione di ClimatePartner; si alterneranno come di consueto itinerari dai panorami spettacolari a serate glamour tra grandi leggende del volante, star del cinema e del jet set internazionale.
Alla Ennstal-Classic possono partecipare solo vetture di rilevanza storica riconosciuta, costruite entro il 31 dicembre 1972. Il numero dei partecipanti è limitato e pertanto le candidature sono oggetto di selezione. Cuore della manifestazione sono le prove di regolarità, da disputare esclusivamente con dispositivi meccanici, per il rilevamento sia del tempo che delle distanze.
L’evento sarà raccontato a livello internazionale da Victorious e sarà contraddistinto come sempre da strade in perfette condizioni e poco trafficate: “un’adorabile e avventurosa sfida sportiva” come l’ha definita la star di Hollywood Patrick Dempsey.
Le candidature vanno inviate all’indirizzo office@ennstal-classic.at. La quota di iscrizione è fissata in 3.000 euro, con uno sconto per gli equipaggi più giovani (-800 euro), e comprende l’iscrizione per una vettura e due persone, i materiali di gara, i pasti, le serate, i gadget e il contributo per la neutralità climatica. Info e iscrizioni sul sito www.ennstal-classic.at.