Autonassa Classic è una interessante manifestazione open air che ogni anno espone, nelle bellissime vie del centro di Lugano, le ultime novità del mondo dell’automobile.
ASAT – Associazione Sport Auto Ticino, ente organizzatore di Autonassa Classic, ha previsto per l’edizione 2022 un raduno di auto e una gara di regolarità per auto storiche, sportive e moderne si terrà a Lugano il 24 aprile.
La manifestazione si svolgerà in una sola giornata. I partecipanti, a bordo dei propri veicoli, si raduneranno alle ore 9:30 in Piazzetta della Posta di Lugano, dove è prevista la partenza, per affrontare un percorso di circa 70 km.
Alle ore 11:30, le vetture raggiungeranno il lungolago pedonalizzato e saranno posizionate per farsi ammirare da appassionati e curiosi che saranno sicuramente presenti a bordo strada.
Le premiazioni invece avranno luogo alle ore 16:30 sul palco di Piazza Manzoni.
Anche quest’anno ad Autonassa si potrà apprezzare l’evoluzione estetica ma soprattutto tecnologica dei modelli esposti a testimonianza di un comparto industriale in continua e rapida evoluzione e della sua capacità di soddisfare le esigenze diverse e complesse di ognuno dei propri clienti.
Ogni vettura sarà dotata di un cartello che, oltre a indicare i Concessionari e gli Agenti della Marca, esporrà un codice QR per prenotare un Test Drive. Inquadrandolo con la fotocamera da un qualsiasi dispositivo mobile ogni interessato sarà collegato alla web app con un form online che, una volta compilato con i propri dati, verrà inviato al rivenditore più vicino il quale, a sua volta, prenderà contatto con l’interessato per definire data e ora della prova su strada. Un modo semplice e veloce per rendere ancora più proficua la visita in Autonassa.
Inoltre, affascinanti composizioni floreali create da grandi professionisti di JardinSuisse, piante ad alto fusto e magnifiche installazioni verdi accompagneranno e incanteranno ogni visitatore lungo il percorso espositivo, rendendo come sempre unica questa manifestazione che riempie di allegria, gioia e passione il cuore dello shopping di Lugano.
ASAT
ASAT – Associazione Sport Auto Ticino è stato costituito il 1° marzo 1984 da Vanni Merzari, Adriano Terrani, Jo Zoller, Cornelio Valsangiacomo, Enzo Bernasconi, Dario Frigerio, Giorgio Bobone, Marco Pianca, Olivier Mueller e Luiselli Archetti.
Prima di cedere l’organizzazione al Comitato Rally di Balerna, negli anni ’90 ha contribuito alla rinascita del Rally di Lugano, poi divenuto Rally ASAT. Negli anni sono state organizzate molte manifestazioni: ASAT è stata con l’Automobile Club Svizzero la società promotrice delle gare in circuito a Varano de Melegari, valide per il Campionato Svizzero e per il Campionato Europeo di velocità, contribuendo negli anni ’80 anche alla realizzazione del Rally Europeo di Lugano.
Tra i membri del suo organico spiccano personaggi attivi a livello internazionale nella federazione svizzera automobilistica Auto Sport Schweiz.
Maggiori info e scheda di iscrizione: www.sportautoticino.ch/5-autonassa-classic-lugano-24-aprile-2022/