La Coppa d’Oro delle Dolomiti slitta di una settimana rispetto alle date inziali per agevolare le attività organizzative
Cortina d’Ampezzo, considerata la Perla delle Dolomiti, ospiterà gli equipaggi e sarà il punto nevralgico della manifestazione.
Gli organizzatori assicurano una edizione sensazionale per tutti i partecipanti che, a bordo delle proprie auto, potranno ammirare i panorami più affascinanti delle Dolomiti e pernottare nel prestigioso hotel 5 stelle Grand Hotel Savoia.
Anche quest’anno, la Coppa D’Oro delle Dolomiti è inserita nel calendario del Campionato Italiano Grandi Eventi ACI Sport, quindi avrà un aspetto sportivo sicuramente interessante e di grande appeal per gli specialisti del cronometro.
Inoltre, gli equipaggi, potranno partecipare alla terza edizione del Concorso di Eleganza. Una giuria di esperti valuterà le auto in concorso che verranno premiate durante la tradizionale cerimonia della domenica.
La Coppa d’Oro delle Dolomiti nasce nel 1947 come una gara di velocità pura, oggi è una gara di regolarità classica per auto storiche, prodotte fino al 1971.
Iscrizioni Aperte!!!
Programma
Giovedì 14 Luglio
Verifiche Tecniche e Sportive, briefing con il Direttore di Gara, cena di benvenuto presso il Grand Hotel Savoia
Venerdì 15 Luglio
Prima Tappa: Partenza da Cortina, Dolomiti dell’Alto Adige, sosta pranzo, arrivo a Cortina, cena presso il Grand Hotel Savoia.
Sabato 16 Luglio
Seconda Tappa: Partenza da Cortina, Dolomiti Bellunesi, sosta pranzo, cortina fine gara, cena di Gala presso il Grand Hotel Savoia
Domenica 17 Luglio
Tour in auto delle bellezze di Cortina. Cerimonia di premiazione e pranzo finale presso il Grand Hotel Savoia
Info e scheda di iscrizione: www.coppadorodelledolomiti.it