Ruote da Sogno – tra i più importanti operatori europei di auto classiche e youngtimer e leader assoluto del segmento moto d’epoca – ha scelto di partecipare alla Fiera di Padova Auto e Moto D’Epoca 2021, in programma dal 21 al 24 Ottobre, con i suoi gioielli a due e quattro ruote più rari.
Una decisione che ha come obiettivo quello di incrementare ulteriormente la visibilità del suo Brand e far conoscere ai visitatori il parterre di vetture esposte , grazie anche alla partnership siglata con Adrenaline24h, che garantisce una presenza fissa delle proprie telecamere nello spazio espositivo per la durata dell’evento, e al supporto di Class&Classic.
Le immagini registrate saranno oggetto di un servizio Tv che andrà in onda durante la puntata speciale di Gentleman Driver dedicata ad Auto e Moto D’Epoca 2021.
“A Padova ci piace raccontare quei valori che di generazione in generazione, hanno reso queste auto delle icone senza tempo – commenta Stefano Aleotti, AD & Founder di Ruote da Sogno – Per quanto ci riguarda, abbiamo orientato già da tempo il focus su modelli youngtimer e racing d’epoca di grande pregio e grazie a queste scelte strategiche, veniamo ripagati ogni giorno dal forte gradimento degli appassionati. Mi sento anche di affermare che non è stato per nulla facile selezionare per Auto e Moto d’Epoca, un novero di 44 auto così esclusive e dal grande valore collezionistico tra le oltre 200 in stock”.
Quest’anno, lo stand di Ruote da Sogno sarà caratterizzato da quarantaquattro auto tra racing d’epoca, youngtimer e instant classic, vere rarità dalla classe cristallina, oltre a una trentina di moto iconiche di assoluto valore storico.
Tra le protagoniste assolute dall’atelier reggiano, spiccano: la strepitosa Stratos (telaio n.170) color verde chiaro del 1974, oggetto di un lungo e rigoroso restauro, portato a termine nel rispetto delle specifiche originali della Casa. Nata per correre, ma soprattutto per vincere, grazie alla sua arrembante bellezza, questa Stratos si candida prepotentemente al ruolo di regina della manifestazione patavina.
La Subaru Impreza ST 555 del 1993 di Colin Mc Rae, con motore e telaio “matching”, riportata alla configurazione originaria con tanto di certificazione UK. Un’auto tra le più conosciute ed ambite del World Rally Championship, che sarà possibile ammirare o anche acquistare nel “parterre delle meraviglie” di Ruote da Sogno.
La straordinaria Ferrari 275 GTB del 1966, in condizioni da concorso, con gli inconfondibili stilemi estetici che rinviano al mondo delle corse degli anni ‘60. Il suo design, contrassegnato da un’eleganza sobria e immune dalla contaminazione delle mode, mantiene intatta la sua essenza senza tempo. Un modello quasi impossibile da reperire sul mercato, in grado di appagare anche il più esigente dei collezionisti del Cavallino.
La splendida Osella FA IMSA del 1983 (telaio 00001) con livrea Fuji, monoposto unica al mondo, commissionata da Werner Franck a Enzo Osella per gareggiare nella classe GTP del Campionato IMSA americano, che volle pilotarla personalmente in pista, poco prima del suo debutto alla 24 ore di Daytona del 1984. L’unica Osella con carrozzeria chiusa prodotta dalla casa piemontese.
La Lancia Delta HF Integrale 8V del 1989 Ufficiale Squadra Corse Deutschland, che mantiene ancora oggi intatta, tutta la sua cattiveria agonistica e l’allure sportiva che nel 1989 la proiettò nell’Olimpo del Rally.
Maggiori info: www.ruotedasogno.com
Fonte: www.adrenaline24h.com